Dugongo Party - Happy hour scientifico al museo

Aperitivo scientifico in occasione della ricostruzione del Prototherium del Museo Paleontologico di Priabona.
  1. Durata:
    2 Ore
  2. Orario di partenza
    10:00:00
  3. Dove:
    Museo del Priaboniano

Descrizione


Momento conviviale di divulgazione, in occasione della ricostruzione del Prototherium, un sirenide che viveva a Priabona milioni di anni fa e di cui il Museo Paleontologico di Priabona conserva numerosi fossili.

Sarà l'occasione per visitare il museo, ma soprattutto per parlare di dugonghi e placidi mari preistorici, brindando con scienziati ed artisti, per celebrare la nuova installazione.

Curiosità


Il Prototherium, oggi estinto, è stato un mammifero che poteva raggiungere la lunghezza di due metri, appartenente ai sirenidi, vissuto a cavallo dell'Eocene medio e dell'Oligocene inferiore (circa 45-35 milioni di anni fa). Ne sono state trovati fossili soprattutto in Europa, ed anche nella zona di Priabona.

L'animale più simile al Prototherium, ancora esistente, è il dugongo, un animale acquatico che può superare i 3 metri di lunghezza e vive solo nell'Oceano Indiano e nel margine occidentale di quello Pacifico, in corrispondenza delle isole e non troppo lontano dalle coste.

Dove


Museo Paleontologico di Priabona, Via Pologni 16, 36030 - Monte di Malo (VI)

Informazioni cliente

Hai bisogno di aiuto per prenotare? Contattaci!

04451716489 info@biosphaera.it WhatsApp Facebook Messenger
Informazioni importanti
Attività al museo con due educatori.
In questo momento l'esperienza non è prenotabile.
Potrebbe non avere date disponibili o aver raggiunto il numero massimo di prenotazioni.

Richiedi informazioni per proporre l'attività su misura per te.
Aperitivo scientifico in occasione della ricostruzione del Prototherium del Museo Paleontologico di Priabona.

Hai bisogno di aiuto per prenotare? Contattaci!

04451716489 info@biosphaera.it WhatsApp Facebook Messenger
Informazioni importanti
Attività al museo con due educatori.
L'organizzatore ha la facoltà di di annullare un evento qualora non vi fossero le condizioni per garantire la sicurezza e l’incolumità dei partecipanti o per qualsiasi altro motivo senza dover rendere conto ai partecipanti sulle motivazioni, salvo comunicare tramite email l'annullamento (o il rinvio).

Cancellazione da parte del partecipante: in caso di impossibilità a partecipare ad un evento, la cancellazione della prenotazione da parte del cliente deve avvenire obbligatoriamente tramite email o telefono. Nel caso di cancellazione a meno di 48 ore dall’escursione o di mancata partecipazione senza pre avviso o comunicazione, il cliente è tenuto a versare il totale della quota prevista e nel caso in cui si tratti di un’esperienza gratuita dovrà versare una penale fissa di 10 euro a partecipante.

Le prossime esperienze da vivere con noi