Sentieri di Barbarano Mossano

Quattro sentieri per conoscere Barbarano Mossano e i Colli Berici

Escursioni a barbarano mossano

Quattro sentieri adatti a tutti nei Colli Berici

Realizzazione grafica, cartografica e contenutistica realizzata per conto del comune di Barbarano Mossano (Vicenza) per la promozione turistica del Colli Berici.

Sentiero della Cengia

Il sentiero parte da Piazza Roma, segue poi sulla Dorsale dei Berici, svolta a destra in via San Martino e successivamente a sinistra in via Cognola. Da quel punto basta seguire le indicazioni per il sentiero 71.

Sentiero Fontana del Lavello

Il sentiero parte da piazza Roma, segue poi un tratto di via Vicariato e successivamente devia a destra su via Palladio e poi su via Farlenda. Arrivati alla provinciale Dorsale dei Berici, passa attraverso un varco nel muro di contenimento che permette di raggiungere terrazzamenti coltivati con ulivi e vigne sostenuti da muri a secco: le cosiddette masiere. Da quel punto basta seguire le indicazioni per il sentiero 73.

Sentiero della Scudelletta

Il sentiero parte da Piazza Roma, segue poi sulla Dorsale dei Berici, svolta a destra in via San Martino e successivamente a sinistra in via Cognola. Da quel punto basta seguire le indicazioni per il sentiero 75.

Percorso delle Fontane

L’itinerario inizia dal centro di Ponte di Barbarano. Si parte da Villa Sangiantofetti Rigon in via Crispi dirigendosi in direzione est verso Villa Pedrina e Villa Ghiotto in località Monticello, seguendo le indicazioni per il percorso ciclabile 77.

Sentiero di San Bernardino

Il sentiero parte dalla piazza di Mossano, si avvia in direzione monte e svolta poi a sinistra lungo lo Strido de Castelan che scende alla Valle dei Mulini. Da quel punto basta seguire le indicazioni per il sentiero 81.