Sulle tracce del Fogazzaro: un progetto regionale POR FSE

Sulle tracce del Fogazzaro: un progetto regionale POR FSE

POR FSE 2014-2020 REGIONE DEL VENETO Progetti sostenuti dall'Unione Europea: “Sulle Tracce del Fogazzaro" DGR 818 del 23/06/2020 cod.4400-0001-818-2020 “Cammini Veneti - Rete delle Terre Vicentine per il Rilancio del Turismo Sostenibile" DGR 866 del 30/06/2020 cod.4400-0001-866-2020.

Biosphaera aderisce, in qualità di partner aziendale, al progetto Sulle Tracce del Fogazzaro, coordinato dal capofila di progetto Interlingua Formazione srl.

Il progetto è localizzato nel territorio vicentino, dove la grande presenza e distribuzione di siti culturali di grande rilevanza storica rappresentano un volano economico di grande portata, con ricadute su tutto il territorio. L’idea del progetto è orientata a tre punti centrali dai quali nascono specifiche iniziative:

  • la valorizzazione del patrimonio culturale
  • la promozione in sinergia operativa pubblico-privato che si occupa della promozione culturale, rappresentati da piccole realtà locali
  • l’elaborazione di un messaggio comunicativo integrato e coordinato affinché si sviluppi una chiara identità delle iniziative.

I punti centrali del progetto sono due cammini, il Cammino Fogazzaro-Roi e il nascituro Cammino Rigoni Stern riconosciuti come Cammini Veneti, in un percorso ad anello che tocca la bassa provincia di Vicenza e l’Altopiano di Asiago, passando per Vicenza.

L’iniziativa raccoglie un ampio partenariato: Cineforum Alto Vicentino, Ecotopia Società Cooperativa Sociale, La Piccionaia Società Cooperativa Sociale, , Samarcanda Società Cooperativa Sociale O.N.L.U.S, Tele Radio City – Società Cooperativa Sociale – Onlus In Sigla “Tele” e Terrabase Società Cooperativa Sociale saranno coinvolti in modo attivo nelle attività connesse alla predisposizione del piano di rilancio; contribuiranno fornendo dati e informazioni legate alla propria esperienza, ai contenuti, prodotti e servizi che gestivano prima dell’emergenza sanitaria, prenderanno parte alle azioni di analisi e progettazione legate ai nuovi possibili servizi ed attività che potranno essere predisposti e realizzati.

Il partner operativo, Associazione Sportiva Dilettantistica E Culturale Cammini Veneti, interverrà nel progetto, nella progettazione e realizzazione di alcuni interventi specifici relativi ai workshop e focus group e sarà inoltre coinvolto nelle azioni di diffusione e promozione dell’iniziativa.

I partner di rete, Amministrazione Comunale Di Marano Vicentino, Comune Di Arsiero, Comune Di Caldogno, Comune Di Cogollo Del Cengio, Comune Di Dueville, Comune Di Longare, Comune di Malo, Comune Di Montegalda, Comune Di Piovene Rocchette, Comune Di San Vito Di Leguzzano, Comune Di Santorso, Comune Di Schio, Comune Di Tonezza Del Cimone, Comune Di Valdastico, Comune Di Velo D’Astico, Comune Di Villaverla, Istituto Istruzione Superiore “A. Martini”, Viaggi E Miraggi – Società Cooperativa Sociale – Onlus, forniranno, tra le altre cose, al gruppo di progetto impegnato nella realizzazione del piano di rilancio e alle aziende partner, spunti, soluzioni, buone prassi e idee innovative legate alla costruzione e commercializzazione di pacchetti, prodotti, percorsi di interesse per il mercato.

PayPal

Fai la tua donazione liberale a Biosphaera s.c.s. (ONLUS di diritto)

Cookie Policy

© 2022 Biosphaera s.c.s.