A tutta natura! Centri estivi 2020 al Giarol Grande (VR)

Giarol Grande, Verona Giarol Grande, Verona
Durata: 8 Ore
Ritrovo/inizio: Giarol Grande, Verona
Centri estivi al Giarol Grande, con laboratori e attività all'aperto per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni

Natura, animali e divertimento a Verona

Vi aspettiamo al Giarol Grande per trascorrere insieme un’estate all’insegna della natura, del rispetto dell'ambiente, della scoperta e dell'avventura!

Tante attività naturalistiche per tutti i bambini dai 6 ai 12 anni: laboratori e giochi all'aperto, escursioni nel bosco e nella campagna, accudimento di animali domestici, piccoli lavori nell’orto, sempre accompagnati dai naturalisti di Biosphaera!

Aggiornamenti-sicurezza- Covid-19

I centri estivi al Giarol Grande saranno gestiti nel rispetto delle linee guide ministeriali e della Regione Veneto.

Ai genitori dei minori iscritti verranno forniti materiali informativi per permettere la partecipazione del/la proprio/a figlio/a ai centri estivi in sicurezza.

L’accesso alla struttura prevederà un’organizzazione su turni che eviti assembramenti di genitori e accompagnatori all’esterno della struttura stessa.

La composizione del gruppo dovrà mantenersi più stabile possibile nel tempo.

Il rapporto tra personale e minori sarà di 1:7 e si prevede la composizione di 3 gruppi con 3 operatori con un numero massimo di 21 bambini.

La mascherina di protezione delle vie aeree dovrà essere utilizzata da tutto il personale e dai bambini e ragazzi fruitori del centro estivo.

Saranno promosse le misure igienico-sanitarie previste dalla linee guida per gli operatori, i minori, il materiale e la struttura utilizzata.

Il pagamento, come per tutte le altre attività Biosphaera, è formalizzato da regolare fattura, utilizzabile in fase di eventuale richiesta di bonus famiglie da parte della Regione Veneto o di altro ente.

 

Bonus Baby sitter usabile anche per i centri estivi

Con il c.d. “Decreto rilancio”, entrato in vigore il 19 maggio 2020, il Governo ha parzialmente modificato la disciplina dei congedi Covid e del Bonus Baby-sitting in favore dei lavoratori
occupati nel settore privato e pubblico.

In particolare, si prevede che, in alternativa al congedo parentale straordinario, per i medesimi lavoratori beneficiari, è confermata la previsione della possibilità di optare per la corresponsione di bonus per l’acquisto di servizi di baby-sitting, nel limite massimo economico complessivo che viene aumentato da 600 euro a 1200 euro.

Il legislatore ha previsto che tali bonus possano essere utilizzati direttamente dal richiedente anche per l’iscrizione ai centri estivi, ai servizi socio-educativi territoriali, ai centri con funzione educativa e ricreativa ed ai servizi integrativi o innovativi per la prima infanzia e non solo per servizi di baby-sitting.

Riportiamo il testo:

"Il bonus e' erogato, in alternativa, direttamente al richiedente, per la comprovata iscrizione ai centri estivi, ai serviziintegrativi per l'infanzia di cui all'articolo 2, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65, ai servizi socio-educativi territoriali, ai centri con funzione educativa e ricreativa e ai servizi integrativi o innovativi per la prima infanzia..."

Quando

Il centro estivo inizia dall'8 giugno e termina l'11 settembre 2020, in turni da una settimana, dal lunedì al venerdi, dalle ore 8.00 con uscita su turni dalle 16.00 alle 16.30.

A chi è rivolto

Il centro estivo al Giarol Grande è rivolto a bambini a partire dai 6 anni (o che compiranno 6 anni entro l'estate 2020) fino a ragazzi di 12 anni.

Il pranzo e le merende

Pranzi e merende al sacco portati da casa che si consumeranno durante le passeggiate, nelle aree pic-nic o sotto il porticato della struttura (in caso di pioggia persistente all'interno dell'aula didattica).

Chi gestisce il centro estivo

Il centro estivo viene gestito direttamente dallo staff di guide naturalistiche e operatori didattici Biosphaera.

Per la preadesione

  • Compilare il form sotto la voce PRENOTARE e inviare un messaggio indicando numero ed età dei partecipanti e settimane prescelte
  • Il prezzo settimanale è fissato a 120 euro per la prima settimana/primo figlio, 110 euro dalla seconda settimana/secondo figlio
  • Alla ricezione della preadesione verrà inviato il modulo di iscrizione alle famiglie seguendo l'ordine di arrivo della preadesione.

Programma giornaliero

8:00-9:00

  Accoglienza su turni e gioco di conoscenza

9:00-10:15

  Attività in fattoria/nell'orto/ laboratorio del giorno/passeggiata

10:15-10:45

  merenda

10:45-12:15

 Ripresa delle attività

12:15-13:30

  pranzo al sacco

13:30-14:00

  gioco libero nei gruppi

14:00-15:00

  attività naturalistica/attività in fattorio

15:00-16:00

  merenda del pomeriggio

16:00-16:30

  Ritiro su turni

   


Settimane

Da Giugno a Settembre, turni settimanali

Giugno

  • 8-12 giugno preadesioni chiuse
  • 15-19 giugno preadesioni chiuse
  • 22-26 giugno - centri estivi a cura di Fondazione Aida, per informazioni e iscrizioni vedi sotto*
  • 29 giugno-3 luglio - centri estivi a cura di Fondazione Aida, per informazioni e iscrizioni vedi sotto*

Luglio

  • 6-10 luglio
  • 13-17 luglio
  • 20-24 luglio
  • 27-31 luglio

Agosto

  • 3-7 agosto
  • 17-21 agosto
  • 24-28 agosto

Settembre

  • 31 agosto-4 settembre
  • 7-11 settembre

Informazioni

Per contattare la segreteria dei centri, potete chiamare o scrivere una mail a:

*Per le settimane in collaborazione con Fondazione Aida iscrizioni al link:

https://www.fondazioneaida.it/pages/3782/news/campus-teatrale-e-musicale-2020.html

Da / per persona

€110,00

Prenotare

Hai bisogno di aiuto per prenotare? Contattaci!

045.5118533 giarolgrande@biosphaera.it
Informazioni importanti
Attività, escursioni e giochi naturalistici e scientifici
Pranzo e merende al sacco portati da casa
Alla ricezione della preadesione verrà inviato il modulo di iscrizione alle famiglie seguendo l'ordine di arrivo della preadesione fino all'esaurimento posti. Il prezzo base visualizzato si riferisce a quello della seconda settimana/secondo figlio.