Giovanni Demio e la Maniera moderna - La nuova mostra a Schio

Tramonto in vigna sui Colli Berici - Barbarano Vicentino (VI)

Barbarano Vicentino
Durata: 3.00 Ore
Gruppo: 1 - 20 persone
Partenza: Barbarano Vicentino
Partecipanti massimo: 20
Arrivo: Barbarano Vicentino
Lingue: Italiano
Spostamenti: A piedi
La passione di una giovane coppia, la collina che ospita il loro vigneto, una degustazione al tramonto con vista mozzafiato sui Colli Berici

Il vino, l'olio e il loro territorio

Ogni stagione è buona per una passeggiata sui Colli Berici: il silenzioso inverno, le mille fioriture primaverili, l'assordante cicalìo estivo, i colori dell'autunno: ed è proprio in questa stagione che l'esperienza diventa ancora più coinvolgente, con la possibilità di assaggiare i prodotti di questo particolare territorio, a metà strada tra la montagna e la pianura.

E il protagonisti assoluti sono loro: il vino e l'olio.


Programma:

Ritrovo in piazza Roma davanti al Municipio di Barbarano Vicentino (vedi punto su Goiogle Maps)

Registrazione dei partecipanti (17:15-17:20) e partenza tranquilla seguendo prima la strada e poi un sentiero immerso nelle essenze vegetali spontanee tipiche dei Colli e dei loro versanti esposti a sud.

Lungo il percorso incontreremo anche un piccolo sito archeologico e i resti di uno dei tanti romitori collinari, antichi segni lasciati dall'uomo.

Dopo circa un'ora incroceremo la carrareccia che in breve ci condurrà alla nostra meta: Andrea e Marcella ci attenderanno sulla collina che ospita il loro vigneto per farci assaggiare i loro vini e il loro olio servito su crostini di pane.

Il tramonto con lo splendido panorama sui colli Berici, la pianura e i vicini colli Euganei accompagnerà questa piacevole degustazione. A seguire Andrea e Marcella ci accompagneranno attraverso le vigne e gli ulivi per conoscere la storia di Adagiovini e il dietro le quinte della loro passione e della produzione dei loro vini.

Rientro per strada di collina poco trafficata in circa mezz'ora al punto di partenza (indicativamente per le 19:45-20:00)


Ritrovo:  vedi punto su Goiogle Maps

Accompagnamento: guida ambientale escursionistica AIGAE

Abbigliamento e materiali: scarpe da trekking o da ginnastica con suola scolpita, vestiario comodo

Dislivello in salita: +200m

Difficoltà: E - facile/media, durata 3 ore (comprese soste e visite). Il percorso prevede la copertura del dislivello di 200m nella prima ora, quindi una salita abbastanza ripida, ma costante


Se hai problemi o richieste, inviaci un messaggio

Prezzo a partire da

€20,00

Prenota
Totale:
€20,00
Al momento non è disponibile
Orario
17:00:00
20 posti disponibili

Hai bisogno di aiuto? Chiamaci!

04451716489 guide@biosphaera.it
Informazioni importanti
  • Accompagnamento con con guida professionale, storico/naturalistica
  • degustazione vini e olio presso il vigneto AdagioVini
  • Trasporti da e per il punto di ritrovo
  • Tutto quello non espressamente specificato alla voce "il prezzo include"

Età minima consigliata 10 anni

Cancellazione possibile entro le 48 ore dalla data prenotata

Per richiedere o comunicare variazioni rispetto alla prenotazione (ad esempio un cambiamento sul numero di iscritti) inviare una mail a info@biosphaera.it indicando il codice di prenotazione

Tutte le attività outdoor sono soggette a conferma, in base alle condizioni meteo e al raggiungimento del numero minimo di partecipanti

La conferma viene inviata generalmente due giorni prima tramite sms, in seguito alla consultazione dell'ultimo bollettino meteo disponibile

Prevedere vestiario e attrezzature adatte al periodo e all'ambiente montano. Il percorso potrebbe subire variazioni in base a condizioni meteo, valutazioni della guida, esigenze del gruppo.

Hai bisogno di altre informazioni? Contattaci

Il tuo sostegno alle iniziative di Biosphaera s.c.s.

Le nostre proposte escursionistiche e turistiche sono realizzate da personale qualificato, Guide Naturalistiche e Guide Ambientali Escursionistiche di professione.

Partecipare alle nostre iniziative equivale a dare un sostegno concreto alla nostra realtà cooperativa, impegnata quotidianamente in progetti di educazione scientifica ed ambientale per le nuove generazioni, nelle scuole e nei musei.

I vostri commenti sulle nostre esperienze in natura