Giovanni Demio e la Maniera moderna - Visita guidata alla mostra

Schio, Palazzo Fogazzaro
Durata: 1.00 Ore
Gruppo: 1 - 10 persone
Partenza: Schio, Palazzo Fogazzaro
Partecipanti massimo: 20
Arrivo: Schio, Palazzo Fogazzaro
Lingue: Italiano
Spostamenti: A piedi
Giovanni Demio e la maniera moderna, tra Tiziano e Tintoretto , la nuova mostra a Schio

La nuova mostra a Schio, a cura di Vittorio Sgarbi

La mostra in programma da Ottobre 2018 a Marzo 2019 a Schio, Palazzo Fogazzaro riunisce per la prima volta una serie di dipinti di Giovanni Demio custoditi in musei, chiese e collezioni private: opere che verranno poste in dialogo e a confronto con significative testimonianze di pittori che influenzarono e ai quali si accostò l’eccentrico artista scledense e che rappresentano le varie declinazioni del manierismo in area padana e veneta.

Una sezione video immersiva, con la proiezione degli affreschi, delle decorazioni, dei mosaici e delle pale d’altare arricchisce le possibilità di coinvolgimento dei visitatori.

Giovanni Demio è stato certamente l'artista più significativo di Schio: definito da Andrea Palladio “huomo di bellissimo ingegno”, fu un pittore di alto rango, capace di accogliere molteplici suggestioni nella sua personale e elaboratissima ricerca manieristica.


Hai bisogno di aiuto? Chiamaci!

04451716489 motrsademio@biosphaera.it
Informazioni importanti

Ingresso alla mostra e visita guidata della durata di circa 75 minuti

  • Trasporti da e per la sede della mostra
  • Tutto quello non espressamente specificato alla voce "il prezzo include"

Le prossime date

Per richiedere o comunicare variazioni rispetto alla prenotazione (ad esempio un cambiamento sul numero di iscritti) inviare una mail a mostrademio@biosphaera.it indicando il codice di prenotazione

Hai bisogno di altre informazioni? Contattaci

Il tuo sostegno alle iniziative di Biosphaera s.c.s.

Le nostre proposte escursionistiche e turistiche sono realizzate da personale qualificato, Guide Naturalistiche e Guide Ambientali Escursionistiche di professione.

Partecipare alle nostre iniziative equivale a dare un sostegno concreto alla nostra realtà cooperativa, impegnata quotidianamente in progetti di educazione scientifica ed ambientale per le nuove generazioni, nelle scuole e nei musei.

I vostri commenti sulle nostre esperienze in natura