Entomofagia, la scienza dice si! Serata divulgativa gratuita con assaggio di specie edibili

Entomofagia: un approccio scientifico che guarda alla sostenibilità ambientale di questo "cibo del futuro" e ai suoi possibili sviluppi.
  1. Orario di partenza
    20:30:00
  2. Dove:
    Parco Natura Aganè - Contrà Vanzi (Monte di Malo)

Descrizione


La sostenibilità ambientale, obiettivo fondamentale per il futuro del genere umano sulla terra, richiede dei cambiamenti drastici nel nostro stile di vita.
Questi passano anche dal nostro modo di nutrirci, dalla nostra dieta e dall'impronta ecologica degli alimenti che mangiamo

Il 3 Maggio i paesi dell'UE hanno approvato il commercio di Tenebrio molitor (conosciuto ai più come "Tarma della farina") come alimento destinato al consumo umano.
È il primo insetto della storia a rientrare in questa categoria. Un cambiamento importante, a cui forse ne seguiranno altri dello stesso tipo

La FAO, l’Organizzazione per l’alimentazione e l’agricoltura delle Nazioni Unite, li considera una risorsa alimentare salutare e nutritiva, che può essere una importante fonte di grassi, proteine, vitamine, fibre e minerali.
Inoltre si parla da anni degli insetti come “cibo del futuro”, dato che è possibile ottenerne grandi quantità con relativamente ridotti dispendi energetici ed emissioni di gas serra, la causa del cambiamento climatico.

Per restare al passo, per non cadere nei pregiudizi, per conoscere le motivazioni scientifiche dietro a questa scelta e a tutto il tema dell'entomofagia... non lasciarti scappare questa serata!

Informazioni cliente

Hai bisogno di aiuto per prenotare? Contattaci!

04451716489 info@biosphaera.it
In questo momento l'esperienza non è prenotabile.
Potrebbe non avere date disponibili o aver raggiunto il numero massimo di prenotazioni.

Richiedi informazioni per proporre l'attività su misura per te.
Entomofagia: un approccio scientifico che guarda alla sostenibilità ambientale di questo "cibo del futuro" e ai suoi possibili sviluppi.

Hai bisogno di aiuto per prenotare? Contattaci!

04451716489 info@biosphaera.it
L'organizzatore ha la facoltà di di annullare un evento qualora non vi fossero le condizioni per garantire la sicurezza e l’incolumità dei partecipanti o per qualsiasi altro motivo senza dover rendere conto ai partecipanti sulle motivazioni, salvo comunicare tramite email l'annullamento (o il rinvio).

Cancellazione da parte del partecipante: in caso di impossibilità a partecipare ad un evento, la cancellazione della prenotazione da parte del cliente deve avvenire obbligatoriamente tramite email o telefono. Nel caso di cancellazione a meno di 48 ore dall’escursione o di mancata partecipazione senza pre avviso o comunicazione, il cliente è tenuto a versare il totale della quota prevista e nel caso in cui si tratti di un’esperienza gratuita dovrà versare una penale fissa di 10 euro a partecipante.

Le prossime esperienze da vivere con noi