Tombe rupestri con Adagio - Barbarano Mossano (VI)

Escursione con degustazione in vigna, al tramonto e con vista mozzafiato sui Colli Berici
Piazza Roma, Barbarano
Durata: 3 Ore
Ritrovo/inizio: Piazza Roma, Barbarano
Lingue: Italiano

Il vino, l'olio e il loro territorio

Ogni stagione è buona per una passeggiata sui Colli Berici: il silenzioso inverno, le mille fioriture primaverili, l'assordante cicalìo estivo, i colori dell'autunno: ed è proprio in questa stagione che l'esperienza diventa ancora più coinvolgente, con la possibilità di assaggiare i prodotti di questo particolare territorio, a metà strada tra la montagna e la pianura.

E il protagonisti assoluti sono loro: il vino e l'olio.


Programma:

Ritrovo in piazza Roma davanti al Municipio di Barbarano Mossano (vedi punto su Goiogle Maps)

Registrazione dei partecipanti e partenza tranquilla seguendo prima la strada e poi un sentiero immerso nelle essenze vegetali spontanee tipiche dei Colli e dei loro versanti esposti a sud.

Il percorso incontra un sito archeologico, le tombe rupestri di epoca longobarda, e i resti di uno dei tanti romitori collinari, antichi segni lasciati dall'uomo.

Dopo circa un'ora incroceremo la carrareccia che in breve ci condurrà alla nostra meta: Andrea e Marcella ci attenderanno sulla collina che ospita il loro vigneto per farci assaggiare i loro vini e il loro olio servito su crostini di pane.

Il tramonto con lo splendido panorama sui colli Berici, la pianura e i vicini colli Euganei accompagnerà questa piacevole degustazione. A seguire Andrea e Marcella ci accompagneranno attraverso le vigne e gli ulivi per conoscere la storia di Adagiovini e il dietro le quinte della loro passione e della produzione dei loro vini.

Rientro per strada di collina poco trafficata in circa mezz'ora al punto di partenza (indicativamente per le 19:45-20:00)


Ritrovo: in piazza Roma davanti al Municipio di Barbarano Mossano

Dislivello in salita: +200m

L'escursione, non è impegnativa, ma si sviluppa su diversi tipi di terreno. Si consiglia fortemente di partecipare all'escursione con delle scarpe da trekking. Non adatta ai passeggini.

Ritrovo ore 16.45 in piazza Roma, località Barbarano. Partenza ore 17.00

Attività confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti e con le condizioni meteo ottimali. Per prendere parte all'evento è necessario essere muniti di Green Pass.

Da / per persona

Prenota
Totale:
€20,00
Cristiana Dalla Fina LAGAP
Dall'ora All'ora
04:00 PM 07:00 PM

Hai bisogno di aiuto per prenotare? Contattaci!

04451716489 guide@biosphaera.it Whatsapp Facebook Messenger
Informazioni importanti
  • Accompagnamento con con guida professionale, storico/naturalistica
  • degustazione vini e olio presso il vigneto AdagioVini
  • Trasporti da e per il punto di ritrovo
  • Tutto quello non espressamente specificato alla voce "il prezzo include"

Età minima consigliata 10 anni

Cancellazione possibile entro le 48 ore dalla data prenotata

Per richiedere o comunicare variazioni rispetto alla prenotazione (ad esempio un cambiamento sul numero di iscritti) inviare una mail a info@biosphaera.it indicando il codice di prenotazione

Tutte le attività outdoor sono soggette a conferma, in base alle condizioni meteo e al raggiungimento del numero minimo di partecipanti

La conferma viene inviata generalmente due giorni prima tramite sms, in seguito alla consultazione dell'ultimo bollettino meteo disponibile

Prevedere vestiario e attrezzature adatte al periodo e all'ambiente montano. Il percorso potrebbe subire variazioni in base a condizioni meteo, valutazioni della guida, esigenze del gruppo.

Hai bisogno di altre informazioni? Contattaci

Le prossime esperienze da vivere con noi

Buso della Rana
Exploring Veneto
Grande Guerra
Grotta Tanella
FESAV - Festival della Scienza
Gocce di Rugiada,