Soundiversity: Primavera silenziosa - Incontro con Francesco Petretti a Schio (VI)

Incontro con Francesco Petretti, biologo della conservazione dell'Università di Perugia, in occasione del sessantesimo anniversario di Primavera Silezioniosa, l'opera dell'americana Rachel Carson
Lanificio Conte, Schio (VI)
Ritrovo/inizio: Lanificio Conte, Schio (VI)

Perché tacciono le voci della primavera?” Così comincia l'opera Primavera Silezioniosa della biologa e scrittrice americana Rachel Carson, che invita a ribellarsi contro l'uso intensivo e sconsiderato di pesticidi che avvelenano il mondo. Pubblicato nel 1962, il libro si afferma da subito come uno dei principali manifesti che ha portato alla nascita dell'ambientalismo moderno di massa, creando una maggiore sensibilità globale riguardo a queste tematiche.

Per festeggiare i 60 anni dalla pubblicazione dell'opera della Carson, Biosphaera, nell'ambito della iniziative FESAV (Festival della Scienza 2022), ha organizzzato un incontro con il biologo della conservazione Francesco Petretti, docente presso l'Università di Perugia e membro del Comitato scientifico del WWF. Da anni il prof. Petretti unisce le attività di ricerca sul campo con quella di divulgatore attivo e appassionato in programmi Rai come Geo e Wild Italy, oltre ad essere autore di diversi libri che toccano vari aspettti della natura.

Una serata all'insegna della divulgazione scientifica rivolta a tutti, nella quale il dr. Petretti ci accompagnerà in un viaggio alla scoperta della biodiversità e l'importanza della sua salvaguardia, con l'intento di approfondire e far riflettere su alcuni dei temi che, negli ultimi anni, sempre più ci toccano da vicino.

 


 

 

 

Da / per persona

GRATUITO

In questo momento l'esperienza non è prenotabile.
Potrebbe non avere date disponibili o aver raggiunto il numero massimo di prenotazioni.

Richiedi informazioni per proporre l'attività su misura per te.
RICHIEDI INFORMAZIONI


Hai bisogno di aiuto per prenotare? Contattaci!

04451716489 guide@biosphaera.it WhatsApp Facebook Messenger
Informazioni importanti
  • Conferenza
  • Tutto quello non espressamente specificato alla voce "il prezzo include"

Attività GRATUITA

Prenotazione obbligatoria, eventuale cancellazione va segnalata via mail.

Per richiedere o comunicare variazioni rispetto alla prenotazione (ad esempio un cambiamento sul numero di iscritti) inviare una mail a info@biosphaera.it indicando il codice di prenotazione

Hai bisogno di altre informazioni? Contattaci

Le prossime esperienze da vivere con noi

PayPal

Fai la tua donazione liberale a Biosphaera s.c.s. (ONLUS di diritto)

Cookie Policy

© 2022 Biosphaera s.c.s.