Incontri tra Storia e Natura - Ambienti e Licheni, Montorso e Zermeghedo (VI)

Il fossile di un piccolo crostaceo che ci racconta la storia di questi luoghi, per il ciclo di eventi di Incontri tra Storia e Natura.
Montorso e Zermeghedo (VI)
Durata: 2 Ore
Ritrovo/inizio: Montorso e Zermeghedo (VI)

Per il ciclo di escursioni Incontri tra Natura e Storia, promozzo e organizzato dal Museo Zannato di  Montecchio Maggiore (VI) in collaborazione con i comuni afferenti al Sitema Museale Agno-Chiampo, e condotti sul campo dagli operatori di Biosphaera, andremo alla scoperta del territorio, delle sue peculiarità e della sua storia millenaria.


Due piccoli licheni, nuovi per la scienza, scoperti dal grande botanico Abramo Massalongo a metà dell'800 sui Lessini vicentini. Due organismi che raccontano la storia naturale del territorio e lo stato di salute dell'ambiente, da riscoprire nei boschi di Massalongo.

 


Il ciclo di escursioni Incontri tra Natura e Storia 2022 è un progetto sperimentale che si inserisce nel più ampio progetto Itinerari di scoperta, in via di realizzazione da parte del Museo Zannato di Montecchio Maggiore, in collaborazione con i Comuni del Sistema Museale Agno Chiampo, per rileggere il territorio con lo sguardo dell’archeologo e dello scienziato.

A partire da vie già accessibili, prenderanno vita originali itinerari arricchiti da materiali digitali di approfondimento e segnalati da totem informativi trifacciali in ogni Comune del Sistema Museale Agno Champo: Arzignano, Montecchio Maggiore, Montebello, Brendola, Sovizzo, Castelgomberto, Zermeghedo, Montorso, Trissino, Sarego. I tracciati si prefiggono di collegare i diversi punti del territorio con i relativi reperti conservati al Museo G. Zannato di Montecchio Maggiore, per conoscere sempre più a fondo il nostro territorio e la sua storia.

 

Da / per persona

GRATUITO

In questo momento l'esperienza non è prenotabile.
Potrebbe non avere date disponibili o aver raggiunto il numero massimo di prenotazioni.

Richiedi informazioni per proporre l'attività su misura per te.
RICHIEDI INFORMAZIONI


Hai bisogno di aiuto per prenotare? Contattaci!

04451716489 info@biosphaera.it WhatsApp Facebook Messenger

Le prossime esperienze da vivere con noi

PayPal

Fai la tua donazione liberale a Biosphaera s.c.s. (ONLUS di diritto)

Cookie Policy

© 2022 Biosphaera s.c.s.