Incontri tra Storia e Natura - Cavalli e Cavalieri, Arzignano (VI)

La storia del cavaliere venuto dall'est, seppellito con il suo cavallo
  1. Durata:
    2 Ore
  2. Orario di partenza
    09:30:00
  3. Dove:
    Arzignano (VI)

Descrizione


Per il ciclo di escursioni Incontri tra Natura e Storia, promozzo e organizzato dal Museo Zannato di  Montecchio Maggiore (VI) in collaborazione con i comuni afferenti al Sitema Museale Agno-Chiampo, e condotti sul campo dagli operatori di Biosphaera, andremo alla scoperta del territorio, delle sue peculiarità e della sua storia millenaria.


Il luogo di rinvenimento della sepoltura di un mercenario di origine barbarica, sepolto nel V secolo d.C. con il suo cavallo, è il punto di arrivo dell’escursione che attraversa un territorio ricchissimo di testimonianze archeologiche.

Ritrovo: Via Sant’Orsola – Tezze di Arzignano
Tempo di percorrenza: 2 ore
Lunghezza: 4,9 km
Dislivello: 42 m


Il ciclo di escursioni Incontri tra Natura e Storia 2022 è un progetto sperimentale che si inserisce nel più ampio progetto Itinerari di scoperta, in via di realizzazione da parte del Museo Zannato di Montecchio Maggiore, in collaborazione con i Comuni del Sistema Museale Agno Chiampo, per rileggere il territorio con lo sguardo dell’archeologo e dello scienziato.

A partire da vie già accessibili, prenderanno vita originali itinerari arricchiti da materiali digitali di approfondimento e segnalati da totem informativi trifacciali in ogni Comune del Sistema Museale Agno Champo: Arzignano, Montecchio Maggiore, Montebello, Brendola, Sovizzo, Castelgomberto, Zermeghedo, Montorso, Trissino, Sarego. I tracciati si prefiggono di collegare i diversi punti del territorio con i relativi reperti conservati al Museo G. Zannato di Montecchio Maggiore, per conoscere sempre più a fondo il nostro territorio e la sua storia.

 

Informazioni cliente

Hai bisogno di aiuto per prenotare? Contattaci!

04451716489 info@biosphaera.it WhatsApp Facebook Messenger
In questo momento l'esperienza non è prenotabile.
Potrebbe non avere date disponibili o aver raggiunto il numero massimo di prenotazioni.

Richiedi informazioni per proporre l'attività su misura per te.
La storia del cavaliere venuto dall'est, seppellito con il suo cavallo

Hai bisogno di aiuto per prenotare? Contattaci!

04451716489 info@biosphaera.it WhatsApp Facebook Messenger
L'organizzatore ha la facoltà di di annullare un evento qualora non vi fossero le condizioni per garantire la sicurezza e l’incolumità dei partecipanti o per qualsiasi altro motivo senza dover rendere conto ai partecipanti sulle motivazioni, salvo comunicare tramite email l'annullamento (o il rinvio).

Cancellazione da parte del partecipante: in caso di impossibilità a partecipare ad un evento, la cancellazione della prenotazione da parte del cliente deve avvenire obbligatoriamente tramite email o telefono. Nel caso di cancellazione a meno di 48 ore dall’escursione o di mancata partecipazione senza pre avviso o comunicazione, il cliente è tenuto a versare il totale della quota prevista e nel caso in cui si tratti di un’esperienza gratuita dovrà versare una penale fissa di 10 euro a partecipante.

Le prossime esperienze da vivere con noi