Incontri tra Storia e Natura - I Longobardi, Sarego (VI)

Seguendo le tracce del cavaliere longobardo di Monticello di Fara
4.4
Molto bello e interessante 3 recensioni
  1. Durata:
    2 Ore
  2. Orario di partenza
    15:30:00
  3. Dove:
    Sarego (VI)

Descrizione


Per il ciclo di escursioni Incontri tra Natura e Storia, in collaborazione son il Museo Zannato di  Montecchio Maggiore (VI) e dei comuni afferenti al Sitema Museale Agno-Chiampo, andremo alla scoperta della storia di uno dei reperti simbolo del museo: umbone dello scudo di un cavaliere longobardo

Questo oggetto è rinvenuto nel 2020, durante un intervento di archeologia preventiva per l'apertura di un cantiere. insieme Tra i vari oggetti del corredo funebre, è stato rinvenuto questo umbone all'interno della tomba di un cavaliere longobardo, vissuto nel 600 d.C.


Seguendo le tracce del cavaliere longobardo di Monticello di Fara, rinvenuto con il suo straordinario corredo nel 2020, esploriamo il territorio per ricostruire la storia e leggere in filigrana gli antichi paesaggi.

Ritrovo: via Venezia, angolo via Misanello, Monticello di Fara
Tempo di percorrenza: 2 ore
Percorso pianeggiante su strada e sentiero
Si raccomanda l’uso di scarpe con suola antisciviolo


Gli Incontri tra Natura e Storia è un progetto che nasce dal Museo Zannato di Montecchio Maggiore (VI), con l'intenzione di organizzare una ciclo di escursioni sul territorio per promuovere il progetto Itinerari di Scoperta, noto anche come "Progetto totem". Questo prevede la valorizzazione di luoghi dove sono avvenute importanti scoperte scientifiche naturalistiche o archeologiche, per poter dar valore a zone dal scarso valore paesaggistico o turistico.

L'iniziativa prevede di installare dei totem trifacciali in ciascuno dei 10 comuni afferenti al Sistema Museale Agno-Chiampo, entro i quali saranno svolte le uscite: Arzignano, Montecchio Maggiore, Montebello, Brendola, Sovizzo, Castelgomberto, Zermeghedo, Montorso, Trissino, Sarego.

Reviews


  • Italy  Bertilla
    27 Settembre 2022
    Longobardi Sarego
    • In coppia
    5.0 / 5
  • Italy  Roberto
    27 Settembre 2022
    LONGOBARDI
    • Da solo
    4.0 / 5
  • Italy  Alessandra
    27 Settembre 2022
    I Longobardi a Saego
    • In coppia
    4.3 / 5

Valutazione


4.4 / 5
Molto bello e interessante | 3 recensioni

Informazioni cliente

Hai bisogno di aiuto per prenotare? Contattaci!

04451716489 info@biosphaera.it WhatsApp Facebook Messenger
In questo momento l'esperienza non è prenotabile.
Potrebbe non avere date disponibili o aver raggiunto il numero massimo di prenotazioni.

Richiedi informazioni per proporre l'attività su misura per te.
4.4
Molto bello e interessante 3 recensioni
Seguendo le tracce del cavaliere longobardo di Monticello di Fara

Hai bisogno di aiuto per prenotare? Contattaci!

04451716489 info@biosphaera.it WhatsApp Facebook Messenger
L'organizzatore ha la facoltà di di annullare un evento qualora non vi fossero le condizioni per garantire la sicurezza e l’incolumità dei partecipanti o per qualsiasi altro motivo senza dover rendere conto ai partecipanti sulle motivazioni, salvo comunicare tramite email l'annullamento (o il rinvio).

Cancellazione da parte del partecipante: in caso di impossibilità a partecipare ad un evento, la cancellazione della prenotazione da parte del cliente deve avvenire obbligatoriamente tramite email o telefono. Nel caso di cancellazione a meno di 48 ore dall’escursione o di mancata partecipazione senza pre avviso o comunicazione, il cliente è tenuto a versare il totale della quota prevista e nel caso in cui si tratti di un’esperienza gratuita dovrà versare una penale fissa di 10 euro a partecipante.

Le prossime esperienze da vivere con noi