Giovanni Demio e la Maniera moderna - La nuova mostra a Schio

Museo Naturalistico P. Rigoni di Asiago

Con l'assegnazione del bando per il servizio didattico del Museo Naturalistico P. Rigoni di Asiago, Biosphaera inizia la sua nuova avventura scientifica nel territorio dell'Altopiano.

Sono numerose le attività che Biosphaera, già da diversi anni, propone nel territorio dell'Altopiano di Asiago: le classiche escursioni estive e invernali in collaborazione con Rifugio Bar Alpino, le proposte sui temi della Grande Guerra (dal Forte Campolongo al Monte Cengio, dalla Val Magnaboschi al Monte Fior) i laboratori scieintifici per ragazzi e i centri estivi residenziali a Malga Carioletta.

Ma da questa stagione, a partire da Maggio, le iniziative sono destinate ad aumentare, considerata appunto la nuova aggiudicazione del nuovo bando che prevede attività destinate alle fasce più giovani: scienza, natura, animali, boschi, in una serie di proposte che a verranno definite a breve e che andranno ad arricchire il catalogo del Museo Naturalistico P. Rigoni con l'esperienza maturata da Biosphaera nella progettazione didattica museale.