EcoTurismo Internazionale

Biosphaera esplora con voi il mondo! L'offerta di viaggi internazionali si amplia:

  • Ecotour in Tanzania: con la collaborazione ed il sostegno logistico del MUSE (Museo delle Scienze di Trento) che da anni si dedica allo studio della biodiversità all'interno del Parco Nazionale dei Monti Udzungwa, situati nella regione Sud Orientale dell'Africa: uno degli angoli più affascinanti di questo continente.
  • Costa Rica, il gioiello dell'America Tropicale: parte finalmente un nuovo tour in collaborazione tra Biosphaera e Farfalle nella Testa, biologi esperti di fauna tropicale, per conoscere l'esuberante natura del "paese più felice del mondo". 
  • Ecotrekking in Nepal: in collaborazione con un gruppo di guide naturalistiche nepalesi, proponiamo diversi trekking, selezionati per la loro spettacolarità, in aree protette dell'Himalaya: Il Langtang e il Gojsakunda, la regione del Manaslu e dell'Annapurna.
  • La Finlandia in canoa: una proposta per assaporare la vera esperienza outdoor!

 


Africa: ecotour in Tanzania con i ricercatori del Muse

Tre ecosistemi diversi (foresta, savana e barriera corallina) e la diversità culturale del più vasto paese dell’Africa orientale.

E poi l’incontro con i ricercatori del MUSE, gli assistenti di campo del Centro di Monitoraggio dei Monti Udzungwa, le guide locali e le associazioni impegnate nei progetti di sviluppo locale.

Il nostro viaggio ci porterà lontano, tra approfondimenti sugli aspetti naturalistici, sociali e culturali dei luoghi visitati. Ma sarà anche l'occasione per vivere un'esperienza autentica e immersiva, che nessun altro contesto può offrire.

I prossimi viaggi in programma sono:

  • 1- 15 Luglio 2018.
  • 3-16 Agosto 2018.

Per conoscere il dettagli dell'offerta, consultate la pagina dedicata del catalogo

Costa Rica: Il gioiello dell'America Tropicale

Accompagnati da guide ambientali-escursionistiche Biosphaera e biologi esperti di Farfalle nella Testa esploriamo uno dei paesi con più diversità di ambienti naturali: foreste pluviali, mangrovie, ambienti andini e marini.

E poi visitiamo una stazione biologica immersa nella foresta incontaminata, una "butterfly farm" e sosteniamo un progetto di conservazione che ha l'obiettivo di acquistare terreni coltivati e riconvertirli in foresta originaria.

Tra rifugi di fauna selvatica, vulcani, escursioni in barca tra le mangrovie il nostro viaggio ci porterà sulla Costa Pacifica, fino a raggiungere la parte più selvaggio del Costa Rica, il Corcovado.  Le strutture ospitanti sono ecolodge che rispondono ai requisiti del turismo sostenibile, immersi nella foresta senza però alterare il delicato equilibrio tra turismo e rigenerazione ambientale.

I prossimi viaggi in programma sono:

  • 17-27 Luglio 2018.

 Per conoscere i dettagli dell'offerta, consultate la pagina dedicata del catalogo