Centri estivi

Centri Outdoor, Avventure al Museo e Laboratori Tecnologici per bambini e ragazzi

Centri estivi per bambini e ragazzi

Vivere la Natura ma anche divertirsi, conoscere nuovi amici, raccontare storie, vivere avventure... Insomma, un po' Darwin un po' Tom Sawyer!


Da 15 anni lavoriamo in campo educativo, didattico e divulgativo, con proposte di educazione scientifica, conoscenza ambientale ed esperienze dirette in natura, che sono sono gli ingredienti fondamentali dell’offerta della cooperativa.

Tutti gli operatori impiegati nei centri estivi sono specializzati nelle discipline scientifiche e comunicative, con esperienza nella gestione e nell'organizzazione di attività rivolte ai minori.

Saltaboschi: outdoor, scienza e natura

Le attività proposte durante i centri estivi sono principalmente di carattere scientifico e naturalistico, integrate con attività creative, artistiche e ludiche. Sono collegate ad uscite ed esperienze sul territorio con l’obiettivo di favorire nei bambini la scoperta e il contatto con la natura.

Tinkerland, centri estivi tecnologici

Da quest'anno, in collaborazione con Cooperativa Samarcanda e Megahub la nostra offerta di centri estivi comprende anche Centri Tecnologici per ragazzi della scuola secondaria denominati Tinker Land: attività STEM, Robotica e Coding e proposte di Tinkering con l'utilizzo di stampanti 3D e modellazione, senza dimenticare la componente ludica!

Centri Estivi Saltaboschi

Centri
Avventura
Saltaboschi

Un po' Darwin, un po' Tom Sawyer
Scopri di più
Centri Estivi al Museo Zannato

Estate
al Museo
Zannato

Scienza, natura, archeologica e divertimento
Scopri di più
Centri Estivi Tecnologici Tinkerland

Centri estivi
tecnologici
Tinkerland

Il centro estivo per i veri maker!
Scopri di più
Centri Estivi A tutta Natura

Centri estivi
a tutta
Natura!

Estate outdoor a Villa Buri e Villa ARE
Scopri di più

Prenota le tue settimane

Sicurezza

Rispetto completo e attento delle normative anti-Covid, garantendo l'utilizzo di spazi interni adeguati, igienizzazione del materiale utilizzato e attenzione nella comunicazione delle regole per tutti i partecipanti.

Comunicazione

Come divulgatori scientifici, siamo convinti che la chiave del rispetto delle normative di sicurezza s basa nella chiara comunicazione della loro importanza dal punto di vista sanitario e scientifico

Genitori

Anche con i genitori, lavoriamo ad una comunicazione chiara, scientifica e aggiornata perchè, come piace dire a noi, con la conoscenza si fa la differenza!
Buso della Rana
Exploring Veneto
Grande Guerra
Grotta Tanella
FESAV - Festival della Scienza
Gocce di Rugiada,