Campi residenziali

Campi estivi tra la natura del Veneto

Campi residenziali estivi per ragazzi

Vivere e osservare la natura, avventurarsi nei boschi, fare osservazioni scientifiche, conoscere piante e animali, trasformare gli elementi naturali, studiare i reperti custoditi dall'ambiente per scoprire la storia passata.


I campi estivi residenziali di Biosphaera sono caratterizzati da un elemento fondamentale che caratterizza tutta l'esperienza: la natura. Gli elementi naturalistici sono il centro dell'esperienza che vogliamo far vivere a tutto tondo ed è questo il filo conduttore che lega le proposte dei campi estivi residenziali di Biosphaera dislocate nella montagna del Veneto.

Durante i campi estivi residenziali di Bisophaera si fanno escursioni a piedi, giochi, osservazioni scientifiche, attività serali e notturne e si impara a riappropriarsi del tempo attraverso la condivisione dell'esperienza e il rispetto dei ritmi altrui. Generalmente sono campi di una settimana.

Sono campi estivi per bambini e ragazzi, in genere fino ai 13/14 anni di età, seguiti con passione e organizzati con professionalità.

I campi sono seguiti da guide naturalistiche e operatori didattici/scientifici.

Image
Image
PayPal

Fai la tua donazione liberale a Biosphaera s.c.s. (ONLUS di diritto)

Cookie Policy

© 2022 Biosphaera s.c.s.