Campi residenziali
Campi estivi tra la natura del Veneto
Campi residenziali estivi per ragazzi
Vivere e osservare la natura, avventurarsi nei boschi, fare osservazioni scientifiche, conoscere piante e animali, trasformare gli elementi naturali, studiare i reperti custoditi dall'ambiente per scoprire la storia passata.
I campi estivi residenziali di Biosphaera sono caratterizzati da un elemento fondamentale che caratterizza tutta l'esperienza: la natura. Gli elementi naturalistici sono il centro dell'esperienza che vogliamo far vivere a tutto tondo ed è questo il filo conduttore che lega le proposte dei campi estivi residenziali di Biosphaera dislocate nella montagna del Veneto.
Durante i campi estivi residenziali di Bisophaera si fanno escursioni a piedi, giochi, osservazioni scientifiche, attività serali e notturne e si impara a riappropriarsi del tempo attraverso la condivisione dell'esperienza e il rispetto dei ritmi altrui. Generalmente sono campi di una settimana.
Sono campi estivi per bambini e ragazzi, in genere fino ai 13/14 anni di età, seguiti con passione e organizzati con professionalità.
I campi sono seguiti da guide naturalistiche e operatori didattici/scientifici.


Centri Estivi al Museo Zannato
SaltaBoschi - Centri Estivi Avventura sulle colline delle Bregonze (VI)
SaltaBoschi - Centri Estivi: Avventura tra le colline di Monte di Malo (VI)
Tinkerland, centri estivi tecnologici - Arsiero, San Vito di Leguzzano e Zanè
Settimana avventura per ragazzi, con escursione e pernottamento
Coding Week, settimana tecnologica con coding, robotica e 3D