Tra storia e leggende: a spasso con i Cimbri

Escursione nell'Altopiano dei Sette Comuni sui Cimbri, con il Museo Naturalistico "P. Rigoni" di Asiago
  1. Durata:
    3 Ore
  2. Orario di partenza
    10:00:00
  3. Dove:
    Altopiano dei Sette Comuni

Descrizione


Escursione nell'Altopiano dei Sette Comuni, per scoprire le leggende e la cultura dei Cimbri, che tra il X e il XII secolo giunsero in questo territorio per lavorare i boschi. 

La passeggiata si svolgerà nella zona del Bosco di Cesuna, aggirando il monte Lemerle, attraverso un paesaggio in continuo cambiamento, dove si raccontano ancora oggi vivano salbanelli, fate, orchi e molti altri personaggi dell'immaginario popolare. Lungo il cammino scopriremo le diverse fiabe e leggende che vengono tramandate da generazioni, oltre a comprendere alcune usanze e tradizioni dei Cimbri.

Non mancheranno soste naturalistiche, per ammirare la flora e la fauna di Cesuna e  comprendere al meglio il paesaggio circostante.

 

Dopo il ritrovo presso il Museo Naturalistico "P. Rigoni" di Asiago, sarà necessario uno spostamento in auto di una decina di minuti.

Per info e iscrizioni:

  • 0424 600256
  • booking@museonaturalisticoasiago.it

Dettagli tecnici


  • Lunghezza: 7 km
  • Dislivello: 200 m
  • Difficoltà: facile/media

Dove


Museo Naturalistico Patrizio Rigoni, Viale della Vittoria 1 - 36012 Asiago (VI)

Informazioni cliente

Hai bisogno di aiuto per prenotare? Contattaci!

0445 1716489 info@biosphaera.it
Informazioni importanti
Escursione con Guida Ambientale Escursionistica
Escursione nell'Altopiano dei Sette Comuni sui Cimbri, con il Museo Naturalistico "P. Rigoni" di Asiago

Hai bisogno di aiuto per prenotare? Contattaci!

0445 1716489 info@biosphaera.it
Informazioni importanti
Escursione con Guida Ambientale Escursionistica
L'organizzatore ha la facoltà di di annullare un evento qualora non vi fossero le condizioni per garantire la sicurezza e l’incolumità dei partecipanti o per qualsiasi altro motivo senza dover rendere conto ai partecipanti sulle motivazioni, salvo comunicare tramite email l'annullamento (o il rinvio).

Cancellazione da parte del partecipante: in caso di impossibilità a partecipare ad un evento, la cancellazione della prenotazione da parte del cliente deve avvenire obbligatoriamente tramite email o telefono. Nel caso di cancellazione a meno di 48 ore dall’escursione o di mancata partecipazione senza pre avviso o comunicazione, il cliente è tenuto a versare il totale della quota prevista e nel caso in cui si tratti di un’esperienza gratuita dovrà versare una penale fissa di 10 euro a partecipante.

Le prossime esperienze da vivere con noi