Un mercoledì da naturalista (VR) - Laboratorio per bambini

Laboratori dedicati ai bambini e ai ragazzi della durata di due ore con guida naturalistica
Villa ARE, via Torricelle 6, Verona
Durata: 2 Ore
Ritrovo/inizio: Villa ARE, via Torricelle 6, Verona

Laboratori con piccola escursione dedicati ai bambini della durata di 2 ore per esplorare l’ambiente naturale con gli strumenti del naturalista. Ogni mercoledì si toccherà un argomento diverso, dall'acqua ai fiori agli animali.

23 marzo: acqua

27 aprile: erbario

4 maggio: alberi

25 maggio: insetti - ANNULLATA CAUSA MALTEMPO

28 settembre: suolo

Questi appuntamenti sono dedicati ad Achille Forti, l’illustre benefattore che ha donato villa Are e i suoi terreni alla città di Verona. Forse non tutti sanno che Achillle Forti fu un professore di Scienze Naturali e che i suoi erbari sono conservati nel Museo Botanico dell’Università di Padova dove insegnò per tutta la vita.


  • Costo: 10 euro/bambino

  • Iscrizione obbligatoria, fino ad esaurimento posti

  • Infoline 045.5118533

  • Attività confermata con numero minimo di partecipanti

ALLERGIE E INTOLLERANZE

I genitori devono dare comunicazione sulle eventuali intolleranze e allergie (alimentari e non) dei propri figli al momento dell’iscrizione compilando l’apposito modulo. Il personale del Servizio per i minori non è autorizzato a somministrare farmaci.

INFORTUNIO

Lo staff è autorizzato ad utilizzare materiale di pronto soccorso per piccoli problemi (escoriazioni) e, in caso di malessere di un minore, ha il compito di informare la famiglia.

Nel caso di infortunio più grave lo staff ha il compito di informare le famiglie e, se necessario accompagnare i minori in Pronto Soccorso (con taxi o ambulanza) per le cure mediche del caso.

FURTI E SMARRIMENTI

La cooperativa non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda smarrimento, danneggiamento o furto di oggetti di varia natura (preziosi e non) appartenenti ai bambini.

COMPORTAMENTO DEGLI UTENTI

I minori partecipanti all'attività devono mantenere un comportamento corretto, rispettoso e non violento nei confronti delle persone e delle cose.

La Cooperativa si riserva la facoltà di assumere provvedimenti nei confronti dell’utenza (contestazione orale o scritta, allontanamento, sospensione o interruzione definitiva dal servizio, secondo la gravità dei casi), nel caso si verifichino fatti e comportamenti che possano essere di grave disturbo al corretto funzionamento del centro estivo e/o arrecare danno alla struttura. Eventuali danni provocati dai minori alla struttura, agli arredi o altro rientrano nella responsabilità della famiglia, che sarà tenuta a risarcirli.

TUTELA DATI PERSONALI

La cooperativa nell’adempiere all’obbligo di informativa (ex art.13 GDPR 2016/679), procede col conferimento del modulo “Informativa sulla privacy” di cui vi richiede la relativa lettura e sottoscrizione al momento del saldo delle quote di iscrizione, rimanendo a disposizione con i riferimenti segnalati sul modulo, per eventuali chiarimenti.

Da / per persona

Prenota
Totale:
€10,00
18 Posti disponibili
Partenza alle
16:30

Hai bisogno di aiuto per prenotare? Contattaci!

0455118533 didattica@biosphaera.it Whatsapp Facebook Messenger
Informazioni importanti
Laboratorio per bambini e ragazzi. Prezzo: 10 euro a bambino.

Le prossime esperienze da vivere con noi

PayPal

Fai la tua donazione liberale a Biosphaera s.c.s. (ONLUS di diritto)

Cookie Policy

© 2022 Biosphaera s.c.s.