Monti Lessini, Verona - Weekend per bambini e famiglie sulle tracce del lupo

Durata: 3 Giorni
Ritrovo/inizio: Monti Lessini
A: Monti Lessini
Lingue: Italiano
Numero partecipanti: 1 - 30 persone
Gruppo max: 30
Mezzi di trasporto: A piedi
Un week end alla ricerca del lupo in Lessinia e una vacanza per famiglie con escursioni anche su neve con ciaspole adatte ai bambini. La proposta ideale se vuoi andare in montagna con i bambini (6+). Il lupo è tornato sulle nostre montagne dopo più di

SULLE TRACCE DEL LUPO

Poco lontano da Verona, la città di Giulietta e Romeo, e secoli dopo la storia d'amore narrata da shakespeare, è avvenuta un'altra storia d'amore molto particolare: quella tra la lupa italiana Giulietta e Slavc, un lupo proveniente dalla Slovenia.

Siamo in Lessinia, una terra ricca di storia e dal paesaggio morbido, ideale per una vacanza in famiglia. Insieme ai nostri bambini scopriremo la magia di queste terre passeggiando nei boschi alla ricerca delle tracce del lupo e degli altri animali.

Primo giorno: arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione albergo tre stelle nel cuore della Lessinia. Incontro con l’accompagnatore, cena in hotel in compagnia e serata dedicata alla conoscenza del gruppo.

Secondo giorno: dopo colazione imbocchiamo uno degli antichi sentieri che portano alle malghe dell'alta Lessinia alla ricerca delle tracce del lupo e degli altri abitanti del bosco. Pranzo nell'accogliente locanda Maregge a quota circa 1300 metri. La magia del bosco, i suoi suoni e le leggende raccontante dalle guide faranno correre la fantasia dei nostri bambini durante il percorso di rientro. Cena in hotel e giochi con le altre famiglie.

Terzo giorno: torniamo ad immergerci nel mondo del lupo della Lessinia con una serie di attività ludiche nel bosco che ci aiuteranno a capire i comportamenti del lupo. Il premio per le nostre passeggiate? Il buon pranzo al sacco fornito dalla locanda Maregge. Nel pomeriggio saluti, al prossimo weekend insieme! In caso di maltempo possiamo visitare il museo etnografico di Bosco Chiesanuova.

Nota: gli spostamenti in loco saranno effettuati con le proprie auto. In caso di avverse condizioni metereologiche o assenza di neve il programma potrà subire variazioni o essere convertito in un trekking.

Da / per persona

Prenota
Totale:
€0,00
In questo momento l'esperienza non è prenotabile.
Potrebbe non avere date disponibili o aver raggiunto il numero massimo di prenotazioni.

Richiedi informazioni per proporre l'attività su misura per te.
30 Posti disponibili
Partenza alle
09:00

Hai bisogno di aiuto per prenotare? Contattaci!

0445 171 6489 guide@biosphaera.it

Le prossime esperienze da vivere con noi

Buso della Rana
Exploring Veneto
Grande Guerra
Grotta Tanella
FESAV - Festival della Scienza
Gocce di Rugiada,
PayPal

Fai la tua donazione liberale a Biosphaera s.c.s. (ONLUS di diritto)

Cookie Policy

© 2022 Biosphaera s.c.s.